Trova il Tuo Massaggio Professionale DIABASI®!

Linfodrenaggio
Manuale

Scopri

Il Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder studiato ed applicato dal medico danese Emil Vodder, è internazionalmente riconosciuto come il metodo più efficace contro edemi, stasi linfatiche, cefalee, occhiaie e in genere tutti quei gonfiori provocati da un insufficiente sistema di drenaggio. Il Linfodrenaggio Manuale Vodder è una tecnica naturale, utilizzata sia in ambito estetico sia in ambito medico. Si tratta di una tecnica particolare in quanto il massaggiatore esegue dei pompaggi molto leggeri che hanno lo scopo di “incanalare” la linfa nella direzione di deflusso. Il Linfodrenaggio Vodder ha notevoli effetti tra cui quello di eliminare le stasi di liquidi interstiziali, cause di gonfiori; favorire il processo di cicatrizzazione in quanto la linfa fresca è ricca di cellule ricostruttrici; favorire l’aumento delle difese immunitarie attraverso il potere fagocitario della linfa; contribuire a nutrire meglio i tessuti; produrre un effetto rilassante per via del suo ritmo delicato e costante; stimolare il passaggio della linfa nei vasi linfatici aumentando la capacità contrattile di ogni vaso.

Massaggio
Cervicale

Scopri

Il Massaggio Cervicale è il Trattamento ideale per la clientela che sempre più lamenta di avere sofferenze e disturbi di vario genere alla muscolatura della zona cervicale. Le cause di tali stati muscolo-tensivi, sono dovuti a fattori di vario genere, quali cattive posture, atteggiamenti ripetitivi e viziati, traumatismi provocati da fattori ambientali, accidentali, psicologici, la genetica, l’età, il sesso, etc etc. Durante il Massaggio verrà attuato un protocollo di lavoro personalizzato e appositamente studiato, per il trattamento manuale delle sofferenze muscolo-scheletriche del distretto anatomico preso in esame.

Massaggio
Antistress

Scopri

Il Massaggio Rilassante Olistico Antistress è stato studiato per alleviare le tensioni immagazzinate e bloccate nella memoria cellulare del nostro corpo e per aiutare l’uomo moderno, a ritrovare un giusto e fisiologico equilibrio con se stesso e l’ambiente circostante. L’effetto desiderato è ottenuto da una parte stimolando  la circolazione venosa e linfatica, dall’ altra, rilassando il sistema nervoso e muscolare. Il Massaggio Antistress Olistico è un trattamento personalizzato in grado di  produrre uno stato di Relax e Armonia agendo sulla comunicazione con i livelli più inconsci della nostra esistenza. E’ composto da una combinazione di varie Tecniche di Massaggio differenti studiate appositamente per liberare il Corpo, l’ Anima e lo Spirito dalle continue pressioni quotidiane al fine di ritrovare la tanto desiderata, pace interiore. Un vero e proprio capolavoro manuale che infonde serenità e armonia in chi lo riceve ma anche in chi lo esegue. Eccellente per chi soffre di ansia, nervosismo, sbalzi d’umore e attacchi di panico.

Massaggio
Thailandese

Scopri

Il Massaggio Tradizionale Thailandese è un’antica terapia praticata in Thailandia. La teoria del massaggio Thai si basa sul concetto di linee di energia, chiamate Sen, localizzate nel nostro corpo. Se queste linee di energia sono bloccate, ciò provoca problemi di salute. Per curare tali disfunzioni, il Massaggio Tradizionale Thailandese si prefigge di liberare e sbloccare l’energia che scorre attraverso queste linee. Le parti che soffrono vengono premute con i pollici, i gomiti, le ginocchia ed i piedi, in modo da promuovere la libera circolazione energetica.  I muscoli vengono allungati con manovre tratte dallo yoga, riducendo così la tensione muscolare. Il Massaggio Tradizionale Thailandese viene praticato per terra su un Futon. La Persona riceve il Massaggio da vestito, non è necessario togliersi i propri indumenti.

Massaggio
Connettivale

Scopri

Il Massaggio Connettivale è un tipo di trattamento creato da E. Dicke nel 1929 che sfrutta la risposta riflessogena tramite  la stimolazione dei dermatomeri. La sua azione è diretta sul sistema nervoso neurovegetativo e di conseguenza sul connettivo e  sulle fasce. E’ una tecnica che agisce principalmente sul tessuto connettivo (ovvero quello che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi) attraverso frizioni lente e profonde. L’applicazione massoterapica connettivale risulta molto utile nelle malattie degli organi interni, soprattutto di natura funzionale. Il Massaggio Connettivale grazie alle particolari manovre che utilizza, ha quindi la capacità di stimolare la circolazione a livello locale e di apportare così maggior ossigeno alla parte trattata. Ottimo per rilassare la muscolatura soprattutto per chi si dedica alla pratica di un’attività sportiva, ma anche per tutti coloro che accumulano sotto forma di tensione muscolare lo stress quotidiano.

Massaggio
Anticellulite

Scopri

Il Massaggio Anticellulite è una delle metodiche di Massaggio più ricercate ed eseguite nel Campo del Benessere per via delle sue possibili applicazioni vista l’enorme diffusione di questa problematica tra il sesso femminile. E’ il Trattamento specifico che coadiuva il Modellamento del Corpo, la Tonificazione dei Tessuti, la Risoluzione dei pannicoli adiposi localizzati nell’ipoderma, l’Ossigenazione Cellulare, il Trofismo e l’ Elasticità Cutanea, il Nutrimento Tissutale e la Lisi Fibrotica. A seguito di un ciclo di trattamenti si possono ottenere risultati eccellenti tra cui Pelle più Tonica e Luminosa; Perdita di Peso e di Liquidi in Eccesso, Aumento del Metabolismo Locale; Fianchi, Cosce e Addome più snelli e compatti; Attenuazione, fino a scomparsa, della pelle “a buccia d’arancia” o “a materasso”; Silhouette più Sinuosa ed Armonica; Meravigliosa Sensazione di Leggerezza alle Gambe ed, infine, gioia dello Spirito derivante dalla nuova forma fisica ed estetica acquisita.

Taping
Kinesiologico

Scopri

Il Taping Kinesiologico  è una tecnica biomeccanica che utilizza stimoli decompressivi e compressivi per ottenere effetti benefici a livello muscolo-scheletrico, vascolare, linfatico, e neurologico. Al fine di ottenere questi effetti positivi, vengono utilizzati speciali nastri adesivi colorati da applicare sul tessuto cutaneo. Il posizionamento corretto di questi nastri facilita il drenaggio venoso e linfatico, migliora la circolazione sanguigna  e aiuta ad alleviare il dolore. Se correttamente applicati aiutano a ridurre il dolore e l’infiammazione, aumentano il range di movimento articolare, facilitano il riassorbimento di ematomi ed edemi riducendo  i tempi di recupero funzionale, coadiuvano la risposta neuromotoria. Molto utilizzato in ambito sportivo, il Taping Kinesiologico,  interviene positivamente sui principali traumi derivanti dalla partecipazione alle diverse discipline, permettendo all’atleta, di tornare ad allenarsi molto più velocemente. E’ ormai entrato a far parte, da diverso tempo, tra le metodiche più utilizzate in terapia fisica e occupazionale.

Thai Oil
Massage

Scopri

Il Thai Oil Massage è una delicata forma di trattamento del corpo eseguita su lettino con l’ausilio di oli. Aiuta a ricostruire quell’armonia nel nostro corpo troppo spesso alterata da stati di tensione e di stress. Il Thai Oil Massage trae origine dal più antico gesto dell’uomo, quello di prendersi cura del proprio dolore attraverso il contatto di una mano amica ed esperta. Il Thai Oil Massage basa il suo lavoro su passaggi praticati con il polpastrello del pollice lungo i percorsi dei meridiani energetici. A seguire vi saranno altrettanti passaggi sugli stessi percorsi ma praticati con i palmi. La frizione con i pollici è sempre più profonda della frizione praticata con i palmi che, al contrario, è assai delicata e praticata con spirito rilassante.
Il Thai Oil Massage può portare benefici per tensioni muscolari e contratture, mobilità articolare, drenaggio linfatico estetico, rilassamento contro stress e ansia, riequilibrio energetico dei meridiani e dei chakra, riequilibrio energetico emozionale.

Massaggio
Californiano

Scopri

Il Massaggio Californiano Emozionale è un massaggio recente, ideato da un gruppo di Professionisti ed Esperti in discipline molto diversificate fra loro che negli anni settanta operavano in alcuni Centri psicoterapeutici californiani. L’obiettivo era chiaro, creare un trattamento sul corpo che fosse in grado di risvegliare, nella persona ricevente, sensazioni e sensibilità oppresse, dare a questa la coscienza di un percepito e rinnovato schema corporeo, offrire alle emozioni della persona un’ampia tavolozza di colori con cui esprimersi. Il Massaggio Californiano Emozionale è ideale per risvegliare emozioni assopite su un corpo che non è interpretato come un sistema formato da muscoli e articolazioni, toccando i luoghi del corpo che vivono ed esprimono le emozioni.

Riflessologia
Orientale

Scopri

Le manovre della Riflessologia Orientale rappresentano una sorta di fusione tra le conoscenze cinesi e quelle thailandesi. I thailandesi furono inoltre affascinati e condizionati dall’influsso della medicina indiana. Nacque così una tecnica con delle manualità estremamente piacevoli ma altrettanto efficaci.
E’ un trattamento molto richiesto per via del fatto che l’uomo moderno passa gran parte della sua vita in stazione eretta e questo porta ad un accumulo e ad una stasi sia linfatica che venosa a carico degli arti inferiori. Oltre a coadiuvare la corretta circolazione nei piedi e nelle gambe, il Massaggio al Piede svolge un’azione su tutto il corpo poichè stimola punti sensibili riflessi che si trovano sotto la pianta del piede in termini di apprendimento e sviluppo, ma anche particolarmente efficaci per la risoluzione di tutta una serie di  disturbi causati da uno stile di vita non particolarmente sano ed attento.

Massaggio
Amazzonico®

Scopri

Tecnica di Massaggio Esclusiva a Marchio Registrato DIABASI®
Il Massaggio Amazzonico® è una tecnica psico-osteopatica per massaggiatori ed estetiste supportata da studi scientifici effettuati da equipe di medici. I movimenti utilizzati nel Massaggio Amazzonico® permettono di ottenere una serie numerosa di dondolii, oscillazioni, vibrazioni, pendoli, ondeggiamenti come se ci si trovasse sospesi su un’amaca e se fossimo così cullati nel tipico giaciglio utilizzato nelle abitazioni Amazzoniche. I movimenti praticati nel Massaggio Amazzonico® sono regolati da ritmi e frequenze ripetuti; essi agiscono in sinergia sul cervello umano a livello sottocorticale, donando così alla persona un effetto calmante ed ipnotico. I Massaggiatori DIABASI® sono esclusivisti della tecnica, in quanto sono i soli, in tutta Italia, ad essere certificati a praticare il trattamento dalla Scuola DIABASI® Proprietaria del Marchio.

Massaggio
Hawaiano

Scopri

ll Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui  è  un rituale sciamanico e la sua pratica implica la conoscenza di numerose arti che vanno oltre la manipolazione del corpo Lomi e che comprendono la concezione Filosofica del Cambiamento. E’ un Trattamento ricco di peculiari manualità tipiche del meraviglioso massaggio Lomi Lomi che affida le sue sequenze al movimento suadente e calmante delle onde del mare visto come potente elemento di armonizzazione. Nel Massaggio Hawaiano l’ Unione con il Mondo entra a far parte della Filosofia del Segreto che insegna a comunicare meglio con gli Elementi del Creato per ottenere ciò che si desidera e a promuovere l’apertura verso il mondo, intesa come segno di buona salute, rispetto alla chiusura in sè che invece viene vista come segno di malattia. Si ottengono benefici sul sistema circolatorio, tensioni muscolari e contratture, mobilità articolare, drenaggio linfatico estetico, rilassamento contro ansia e stress, aumento e riequilibrio energetico, riequilibrio emozionale.

Massaggio
Maori®

Scopri

Tecnica di Massaggio Esclusiva a Marchio Registrato DIABASI®
Il Trattamento si avvale di Strumenti in Legno Esclusivi dalla forma unica! Il kit è composto da 1 Grande Patu (“Bastone” grande), 2 Piccoli Patu ( “Bastoni” piccoli ), 2 Sfere Tonde, 2 Mezze Sfere. La metodologia del Massaggio Maori® sia strumentale che manuale, consente di agire con un’azione ottimale sui  vari tessuti organici che compongono il nostro corpo, in particolare la pelle, la fascia, i muscoli. Il Massaggio Maori® è trattamento con azione decontratturante profonda e con possenti stiramenti miofasciali; in questo modo si ottengono ottimi risultati in termini di benefici, sia a livello estetico che massoterapico. Il tutto senza provocare azioni o stati dolorosi o fastidiosi alla persona che riceve il massaggio, anche se praticato in modalità decontratturante o connettivale, e questo grazie ai particolari strumenti del Massaggio Maori®. I tatuaggi immaginari che vengono tracciati sulle varie parti del corpo della persona ricevente il massaggio, indicano i percorsi che l’operatore deve seguire con gli strumenti in possesso. Lo specifico trattamento di questi punti ed il relativo lavoro, attraverso l’azione ischemica e profonda praticata con gli strumenti, permettono all’operatore di effettuare un adeguato lavoro di rilasciamento dei tessuti molli in risposta allo specifico trattamento effettuato.

Massaggio
Ayurvedico

Scopri

Massaggio Ayurvedico Abhyangam
Nella Tradizione Ayurvedica la Pratica del Massaggio ricopre un ruolo di primo piano come mezzo per il mantenimento o il ritrovamento di uno stato ottimale di salute e un livello di energia costante. Il Massaggio Ayurvedico armonizza i Dosha (tipologie costituzionali) Vata, Pitta e Kapha, gli umori biologici, si elimina Ama ( le tossine fisiche e mentali ), si crea un flusso emozionale positivo e si eleva la parte spirituale. Il Massaggio Ayurvedico, con la sua azione continuativa, armonizza tutte le varie tipologie costituzionali. E’ un trattamento che cerca di “scaricare” le energie bloccate e quindi poco funzionali cercando di rimetterle in movimento in modo da ritrovare quel dinamismo perduto o assopito che è in ognuno di noi. Solitamente il Massaggio viene eseguito in diverse posizioni tra cui quella Supina, Prona, Laterale e poi viene effettuato lo Shiroabhyanga (massaggio alla testa) e il Mukhabhyanga (massaggio al viso) ma può essere personalizzato a seconda del caso specifico.

Massaggio
con Oli Essenziali

Scopri

Massaggio con Oli Essenziali
Gli Oli Essenziali sono sostanze molto pregiate, estratte da quelle che vengono chiamate piante aromatiche e sono conosciuti ed utilizzati da migliaia di anni in diverse culture. In questo Trattamento verranno utilizzati gli Strumenti che la moderna Aromatologia offre per porre rimedio a piccoli disturbi quotidiani oppure per ritrovare un ottimale livello di energia. Le ricette utilizzate verranno adattate in base al caso specifico da trattare. Verranno utilizzate miscele utili, ad esempio, in caso di Drenaggio Linfatico, Rughe, Pelle secca, Couperose, Micosi cutanea, Pelle Grassa, Cicatrici/Cheloidi, Contusioni, Ematomi, Distorsioni, Scottature, Artrosi, Cellulite, Vene varicose, Massaggio pre e post attività sportiva, Agitazione/Ansia, Oli ad azione balsamica. E’ un Trattamento Evocativo che coinvolge, inoltre, la nostra memoria più antica ovvero quella emotiva.

Massaggio
Classico Svedese

Scopri

Il Massaggio Classico Svedese è il massaggio classico occidentale per eccellenza. Nasce appunto in Svezia dal medico e fisioterapista Pehr Henrik Ling. Viene eseguito su tutto il corpo con l’utilizzo di olio. E’ un’esperienza di benessere unica poichè unisce in sè diverse manualità provenienti da diverse culture. Vengono utilizzati sfioramenti, frizioni, impastamenti, percussioni, vibrazioni e stretching. Grazie a tutte queste manovre, il ricevente può sperimentare molteplici sensazioni positive. Tra i suoi benefici si ha, senza dubbio, un’azione calmante, decongestionante, detossinante, riattivante. Adatto a tutte le tipologie costituzionali di persone.

Massaggio
Decontratturante

Scopri

Il Massaggio Decontratturante serve per trattare muscoli contratti, ovvero muscoli che si sono accorciati e che hanno perso parte della loro fisiologica elasticità. Spesso tale muscoli appaiono indolenziti e induriti. Se trascurati possono arrivare a limitare il movimento completo di un’articolazione o addirittura bloccarlo. I muscoli contratti in modo cronico possono infiammarsi e generare dolori anche alle articolazioni. Il massaggio decontratturante serve proprio per ripristinare la consistenza originale del muscolo e per preservarlo da danneggiamenti futuri causati da contratture. Il massaggio decontratturante è indicato per tutti gli sportivi, ma è altrettanto indicato per persone che sono regolarmente sottoposte a varie situazioni di stress o lavori logoranti.

Massaggio
Sportivo

Scopri

Il Massaggio Sportivo è una forma speciale di massaggio che viene utilizzato sugli atleti di tutte le discipline sportive. Generalmente viene utilizzato prima, durante e dopo l’evento sportivo. Lo scopo della seduta è quello di preparare l’atleta al fine di ottenere le massime prestazioni possibili, ottenendo una rimozione della stanchezza, la riduzione della tensione muscolare, la promozione della flessibilità e la prevenzione agli infortuni. Lo scopo principale del Massaggio Sportivo è quello di contribuire ad alleviare lo stress e la tensione che si accumula nei tessuti molli del corpo durante l’attività fisica. In caso di formazione di lesioni più o meno gravi, il Massaggio Sportivo può abbatterle in modo rapido ed efficace. Il Massaggio Sportivo può essere effettuato prima, dopo, durante l’evento sportivo e in fase di allenamento e preparazione.

Massaggio
Kirei e Kobido

Scopri

Metodo KIREI, che significa bellezza in giapponese, è molto più di un semplice massaggio, è un rito professionale di lavoro che offre un trattamento integrale e che permette di migliorare la qualità della pelle e di ottenere un rilassamento sensazionale di corpo e mente. Ispirato al massaggio al viso giapponese KOBIDO, combina alla perfezione l’azione degli attivi e l’azione del metodo di applicazione da parte dell’estetista che riescono a sviluppare un eccellente effetto preventivo anti-età.  Il KOBIDO è il Massaggio al Viso Tradizionale Giapponese. L’arte del Kobido si sviluppa in Giappone nel 15° secolo, come trattamento esclusivo dedicato alla famiglia imperiale e ai cittadini di alto lignaggio. Il cittadino medio giapponese non ha probabilmente mai sperimentato o sentito parlare del Kobido. Fino ad oggi quindi, la tecnica Kobido in Giappone è risultata un’esclusiva dell’élite giapponese. La tradizione Kobido è di per sé un’arte trasferita da maestro ad allievo e non risulta essere disciplina tramandata come discendenza famigliare.

Massaggio
Decolinfatico

Scopri

La tecnica del Massaggio Decolinfatico è stata creata per svolgere un massaggio sia per la Schiena che per gli Arti Inferiori, con risposte diverse per le zone trattate, a fronte di esigenze e richieste diametralmente opposte, che i clienti pretendono dai propri massaggiatori, nella stessa seduta. Il trattamento inizia con le aperture delle stazioni linfatiche principali, continua poi con un’azione manuale venosa e linfatica completamente dinamica, mirata a ridurre il ristagno linfatico ed al senso di pesantezza degli arti inferiori, per poi passare a rilassare, senza provocare dolore di sorta, alle tensioni muscolari di cui la schiena solitamente ne soffre, il massaggio si completa poi con le debite chiusure delle stazioni linfatiche, a fronte di un’adeguata eliminazione di tossine e depositi di vario genere. Il Massaggio Decolinfatico è un massaggio con una potente azione detossinante e drenante, in sinergia con un senso di profondo rilassamento e alleggerimento della schiena. Esattamente ciò che i clienti, oggi, chiedono sempre di più, dai propri operatori di fiducia.

Antico Massaggio
Termale Romano®

Scopri

Gli antichi romani sono stati gli ideatori del Wellness, avevano chiaro cosa si doveva fare per ottenere salute e bellezza e, tra i vari impegni, v’era di certo il massaggio che aveva largo uso all’interno degli stabilimenti termali. L’Antico Massaggio Termale Romano® era quindi un trattamento di pulizia e bellezza in uso sia agli uomini che alle donne. Invero gli schiavi addetti al massaggio s’occupavano ognuno di una parte di questo, chi depilava, chi raschiava, chi premeva, chi percuoteva.  Le manualità e i prodotti (naturali e non cosmetici) utilizzati, sono stati riordinati in base alle indicazioni del medico antico Galeno. Il trattamento ha lo scopo di rendere bellezza alla pelle e vitalità al tono dell’umore, utilizzando particolari manualità che spaziano dalla spremitura, alla “raschiatura”, alla frizione e all’unzione. Obiettivo del trattamento è la bellezza, il drenaggio dei liquidi in eccesso, l’elasticità cutanea, la riattivazione e stimolazione della circolazione sanguigna, a rendere la pelle compatta e tonica.

Trattamento di Massoterapia
Cervicale

Scopri

Il Trattamento è studiato appositamente elaborando specifici protocolli di massaggio, per il trattamento di patologie a carico del distretto anatomico della parte cervico-dorsale. Saranno applicate manualità e differenti tecniche di lavoro, atte a portare sollievo a quei soggetti che lamentano patologie diverse a carico del sistema muscolo-scheletrico. I protocolli utilizzati, sono il frutto di anni di esperienze professionali, maturate dallo staff tecnico di Diabasi e sono la fusione di più metodologie, per il trattamento specifico di disturbi di vario genere quali: artrosi cervicale; colpo di frusta; ipercifosi o dorsalgie; problematiche inerenti al diaframma;

Trattamento di Massoterapia
Lombare

Scopri

Il Trattamento è studiato appositamente elaborando specifici protocolli di massaggio, per il trattamento di patologie a carico del distretto anatomico lombare e del cinto pelvico. Saranno applicate manualità e differenti tecniche di lavoro, atte a portare sollievo a quei soggetti che lamentano patologie diverse a carico del sistema muscolo-scheletrico. I protocolli utilizzati, sono il frutto di anni di esperienze professionali, maturate dallo staff tecnico di Diabasi e sono la fusione di più metodologie, per il trattamento specifico di disturbi di vario genere quali: ernie lombari; la cruralgia; la lombalgia; la sciatalgie e la lombosciatalgia; la coxalgia; la pubalgia.

Trattamento di Massoterapia
Spalla e Arti Superiori

Scopri

Il Trattamento è studiato appositamente elaborando specifici protocolli di massaggio, per il trattamento di patologie a carico del distretto anatomico del Cinto Scapolare e degli Arti Superiori. Saranno applicate manualità e differenti tecniche di lavoro, atte a portare sollievo a quei soggetti che lamentano patologie diverse a carico del sistema muscolo-scheletrico. I protocolli utilizzati, sono il frutto di anni di esperienze professionali, maturate dallo staff tecnico di Diabasi e sono la fusione di più metodologie, per il trattamento specifico di disturbi di vario genere quali: periatrite; tendinopatie del sovraspinato; lesioni della cuffia dei rotatori; Sub-lussazioni e lussazioni scapolo-omerali; tendinopatia del capo lungo del bicipite brachiale; epicondilite ed epitrocleite; sindrome del tunnel carpale.

Trattamento di Massoterapia
Arti Inferiori

Scopri

Il Trattamento è studiato appositamente elaborando specifici protocolli di massaggio, per il trattamento di patologie a carico del distretto anatomico degli Arti Inferiori. Saranno applicate manualità e differenti tecniche di lavoro, atte a portare sollievo a quei soggetti che lamentano patologie diverse a carico del sistema muscolo-scheletrico. I protocolli utilizzati, sono il frutto di anni di esperienze professionali, maturate dallo staff tecnico di Diabasi e sono la fusione di più metodologie, per il trattamento specifico di disturbi di vario genere quali: il crampo muscolare; la fascite plantare; La tendinopatia del tendine d’Achille; Distorsione dell’art. tibio-trasica; tensione da sovraccarico dei muscoli peronieri e tibiali.